Noir Story



segnalatosuitalymedia

segnalatosubannerexplosion

segnalatosuiltrovatore

segnalatosupuntoweb

Chi sono

Gennaro Chierchia agli scavi di  Ercolano

Mi chiamo Gennaro Chierchia e sono nato a Castellammare di Stabia (NA) nel 1979. Sono uno scrittore di storie e talvolta di poesie. Mi piace molto il cinema.

Ho pubblicato i seguenti racconti: “Pusher” in “Un mondo di parole” (FreePress, 2003); “La cornice storta” in “Premio di Narrativa Formiche Rosse 2003-2004” (Betti Editrice, 2004); “Arancia meccanica”, “Oggi è venerdì” in “Faximile. 49 riscritture di opere letterarie” (Fratelli Frilli Editori, 2004); “Metrò napoletano” in “Vedi Napoli e poi scrivi” (Kairós Edizioni, 2005); “Quando si dice amore e morte” in “Nulla è per sempre. 59 ultimi respiri” (Giulio Perrone Editore, 2006); “Il tunnel” in “Partenope Pandemonium” (Larcher Editore, 2007); “Lettera mai spedita” in “Corrispondenze di sensi” (Albus Edizioni, 2007); “Bourbon” in “Scooter …con le ali ai piedi” (Albus Edizioni, 2007); “Dentro lo scarico” in “Opera Narrativa Noir” (Tabula Fati, 2008); “Tierra Caliente” in “Profondo noir. dacci oggi il nostro orrore quotidiano...” (9muse.net, 2009); “Simona C.” in “Gli schizzati” (Photocity Edizioni, 2012); “Lucretius Quartius” in “Enciclopedia degli scrittori inesistenti 2.0” (Homo Scrivens, 2012); “Arancia meccanica” in “Faximile. 101 riscritture di opere letterarie” (Homo Scrivens, 2016).

Ho pubblicato le seguenti poesie: “Cocaina” in “Le parole per te” (Giulio Perrone Editore, 2006); “Curre!” in “Dalla bocca del Vesuvio. Parole e versi” (Giulio Perrone Editore, 2007); “Ester”, “Supermarket”, “Ubiquità” in “Premio Poesia Senza Confine 2009” (Associazione La Guglia, 2009); “Questo è il mio paese” in “Gragnano è ... La Valle dei Mulini” (2014).

Il racconto “Pusher” è stato pubblicato sul numero 31 della rivista letteraria «Prospektiva»; il racconto “Appena sotto pelle” è stato pubblicato sul numero zero della rivista «Lab e20».

Ho curato le raccolte di racconti “San Gennoir” (Kairós Edizioni, 2006), “Lavoro in corso” (Albus Edizioni, 2008) e “Campania ferox” (Photocity Edizioni, 2011); per la prima ho scritto l’introduzione e il racconto “Carmela”; per la seconda il racconto/introduzione “Intro” e per l’ultima il racconto “Il sangue di san Gennaro”.

Ho pubblicato i romanzi “Filming Carmelo. Una vita senza copione” (Albus Edizioni, 2007) e “In Limbo” (Con-fine Edizioni, 2012).

Ho pubblicato la raccolta di racconti “Speed. Soluzioni a breve termine” (Boopen Led, 2009); il libro contiene i racconti: “Il tunnel”, “Amore inossidabile come una pentola di acciaio Inox”, “Pusher”, “Il seme dentro”, “La cornice storta”, “Quando si dice amore e morte”, “La Terra dei Porci”, “Troppo grosso”, “Il potere”, “Tierra Caliente”, “Bourbon”, “Dentro lo scarico”, “Festa a sorpresa”, “Trip”, “Elucubrazioni”, “Rosco sfida se stesso 6”; il libro contiene il fumetto “Mani”, tratto dal mio racconto inedito “Moncherini”, sceneggiato da Mario Natangelo e disegnato da Mario Natangelo e Stefano Donatiello.

Sul sito web della casa editrice Con-fine (http://www.con-fine.com), per la rubrica “Visioni mondaniche”, sono apparsi i miei testi “La Cappella Sansevero”, “La Villa di Arianna”, “Villa San Marco”, “Come due gemelli siamesi alla nascita indivisi”, “La spiaggia”, “Tecniche di separazione”, “Una persona civile”.

Vota questo sito







Aggiungi il tuo sito

 

Cerca in questo sito servizio offerto da FreeFind


Visitatori dal 18 agosto 2006


segnalatosuabcitaly

segnalatosuamiciamici

segnalatosuarianna

sengalatosubloo

segnalatosupippo

segnalatosub24

segnalatosueasy4net

segnalatosueseguo

segnalatosufind